Come dice una famosa canzone, l’estate sta finendo e con essa porta via l’abbronzatura che a mano a mano si sbiadisce. Il bel colorito dorato passa lasciando la pelle non propriamente splendida, visibilmente disidrata e invecchiata e con la manifestazione di un aumento della rugosità della pelle, sia per chi è andato in vacanza, sia per chi è rimasto in città, anche se in misura diversa. Tutta colpa dell’esposizione al sole, al vento e al sale che fanno perdere idratazione alla pelle. Tale condizione toglie lucentezza alla pelle rendendola opaca e spenta.
Nessun problema, tutto può tornare alle condizioni di prima della parentesi estiva. Innanzitutto occorre seguire una dieta ricca di alimenti antiossidanti, sostanze in grado di neutralizzare i radicali liberi eccessivamente prodotti con il sole e che proteggono l’organismo dalla loro azione negativa. Gli antiossidanti, nell’organismo purificano ed eliminano gli scarti che le cellule lasciano dietro di sé.
Un’altra cosa da fare è lo scrub, per levigare la pelle, asportarne le cellule morte aiutando la rigenerazione cellulare. E’ necessario poi detergere la pelle con detergenti neutri a base di oli dopodiché utilizzare una crema molto idratante e ricca di vitamine e proprietà nutritive.
Per iniziare bene l’autunno dai una nuova vita alla pelle del tuo viso e del tuo corpo.