fbpx

Il make up si sa è molto amato dalle donne e molte di queste non vogliono rinunciarci nemmeno quando, con la bella stagione, si va in spiaggia a prendere la tintarella. Ma le alte temperature mettono a dura prova il trucco. La maggior sudorazione e il caldo non vanno d’accordo con il trucco utilizzato durante il resto dell’anno. Occorrono dei prodotti specifici che non colino e non si sciolgano, e che quindi resistano all’acqua e di consistenza poco grassa. I cosmetici “estivi”  sono generalmente più chiari e più brillanti , hanno un fattore di protezione solare e al tempo stesso fanno traspirare la pelle mantenendola idratata. Occorre controllare, inoltre, se questi prodotti per make up contengano sostanze fotosensibilizzanti, che procurano un aumento della sensibilità della pelle alla luce, con il rischio di eritemi, macchie o eruzioni cutanee in seguito all’esposizione ai raggi solari.

L’utilizzo di creme colorate idratanti poi, al posto del fondotinta, è l’ideale per ottenere un aspetto naturale e nello stesso tempo una pelle dalla colorazione uniforme che ne risalta l’abbronzatura.

Gli occhi sono importanti ed è per questo che è fondamentale un trucco waterproof, quindi un mascara resistente all’acqua, evitando matite occhi o eyeliner che, anche se non vi tuffate in acqua, potrebbero sciogliersi con il caldo causando  antiestetiche sbavature.

Particolare attenzione occorre anche alle labbra che, se prive di protezione, sono esposte a infezioni come l’herpes, un burro cacao protettivo è l’ideale.

Insomma un make up a prova di vacanza.

× Chatta con noi